/In Maremma, c’è molto da vedere

In Maremma, c’è molto da vedere

Lontano dalle luci brillanti di Firenze e Siena, ma i suoi paesaggi sanno conquistare tutti

La regione è uno dei pochissimi territori rimasti in Italia che rimane fedele alle sue antiche radici contadine, incontaminata dall’esplosione turistica. Agli appassionati di agriturismo, la Maremma offre anche la possibilità di visitare tanti caratteristici borghi ricchi di storia, spesso eredità delle antiche civiltà etrusca e romana, o gioielli dell’architettura medioevale. Poche persone tempo e denaro a sufficienza per esplorare le bellezze della Toscana meridionale – purtroppo – così, in questo articolo, abbiamo messo insieme le 7 migliori esperienze da non perdere.

  1. Un tuffo nella primavera calda di Saturnia

La destinazione turistica più calda della Toscana è un paradiso di piscine termali gratuite e una cascata molto suggestiva. È aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Consigliamo di portare una torcia se si pianifica di fare un tuffo dopo cena.

  1. Massa Marittima

È conosciuta come la sorella minore di Siena e di Pisa, è incantevole. Massa Marittima gode di una miriade di musei, chiese e palazzi di modelli. Ritaglia un po’ del tuo tempo per il Duomo, che è spoglio, ma comunque mozzafiato.

  1. La visione di Pitigliano

La città che sembra sia cresciuta e spuntata dalla scogliera di tufo, Pitigliano è una delle preferite dai turisti. All’interno ha alcuni negozi carini e il ghetto ebraico sottovalutato, ma il suo vero fascino è la sua facciata, che può essere vista dalla strada principale prima di salire verso la città.

  1. Sovana

Una città che potrebbe facilmente passare come set cinematografico. Con solo 30 abitanti, Sovana è perfettamente conservata nel Medioevo, non un numero di fiore o di casa fuori luogo. Il piccolo villaggio ospita l’unico papa della Maremma, un uomo cresciuto tra i commercianti di seta e i poeti di Sovana e che ha lasciato il segno nello spettacolare Duomo.

  1. Cinghiale

La Maremma ha molte prelibatezze culinarie, ma il cinghiale è quello per cui tutti i turisti tornano. I fan del maiale non troveranno alcuna somiglianza nel suo cugino selvatico. Il cinghiale è magro, vivace e di colore scuro. Si anima in stufati cucinati per ore e sughi di pasta con tagliatelle fatte a mano. Venite a provarlo nel nostro agriturismo!

  1. Il museo archeologico di Grosseto

Lo sportello unico per tutta la storia antica della Maremma. Mai sentito parlare degli Etruschi? Sono la civiltà pre-romana che ha modellato la Maremma e lasciato molte reliquie. Da intricati gioielli a busti imponenti, gli Etruschi erano amanti dell’arte, della musica e del banchetto e il museo di Grosseto presenta i migliori pezzi provenienti da tutta la provincia!

  1. Le Rocchette

Si trova appena fuori Castiglione della Pescaia ed è un paradiso di sabbia soffice e bella, anche se un po ‘ventosa.

Ti aspettiamo presso il nostro agriturismo “La Nostra Maremma”; . Ci troviamo in Loc. Sgrillozzo – Manciano (GR). Per info e prenotazioni chiamaci al numero 3208084343 o invia una mail all’indirizzo info@lanostramaremma.com