/Un bagno di salute nelle acque termali della Toscana, sia d’inverno che d’estate

Un bagno di salute nelle acque termali della Toscana, sia d’inverno che d’estate

Bagni naturali di acqua calda

La Toscana ha il maggior numero di centri termali in tutta Italia , molti di questi stabilimenti in tutto il territorio sono una destinazione molto ambita per una vacanza rilassante – l’aggiunta perfetta per una vacanza in apprezzamento di arte e natura. Troverete bagni naturali le cui temperature vanno da 25 ° a 54 ° e con proprietà terapeutiche mirate a trattare malattie vascolari, reumatiche, respiratorie e urinarie conosciute in tutto il mondo.

Quando visitare le sorgenti calde?

Non è necessario essere ammalati per godere del nostro tempo libero immergendoci nella “acqua calda speciale”! Quando siamo costantemente bombardati dallo stress, o siamo stanchi e ci sentiamo letargici, bisogna senza dubbio cogliere i segnali che il nostro corpo ci sta inviando; quello che bisogna fare è rallentare e rilassarsi.

Qualsiasi periodo dell’anno è adatto ad un bagno termale, ma sono particolarmente apprezzati durante l’autunno e l’inverno. Avrai la possibilità di rilassarti circondato da alcuni dei paesaggi naturali più belli e mozzafiato della penisola. Tutti hanno anche moderni centri interni che offrono servizi completi dedicati al benessere e alla bellezza, inclusi i massaggi, quindi non aspettare oltre e inizia a pianificare la tua visita con i nostri suggerimenti!

Siena e la Val d’Orcia

La provincia di Siena è la zona più ricca di acque termali naturali di tutta la Toscana: qui, potrai prenderti cura del tuo corpo ed esplorare un territorio stupendo, caratterizzato dalle dolci colline della Val d’Orcia (un UNESCO Patrimonio dell’umanità), in particolare le Crete Senesi e la montagna verde del Monte Amiata .

Tra le province di Siena e Grosseto, le acque termali naturali di Saturnia e Petriolo offrono una varietà di scelte per godere di un totale relax e benessere curativo, dalle piscine termali calde gratuite in mezzo alla natura, ai lussuosi e moderni centri che offrono tutti i tipi di trattamenti.

Situato a sud di Siena è Bagno Vignoni ed è una delle località termali più antiche e famose della regione, ben noto per la sua piscina d’epoca romana situata nel centro della piazza principale e circondata da un paesaggio di rara bellezza. Il piccolo borgo si trova a breve distanza da San Quirico, Castiglione d’Orcia e Pienza , destinazioni perfette per un tour enogastronomico nella zona.

Un’altra visita potrebbe includere Chianciano Terme che nel corso degli anni è diventato ben noto per problemi al fegato e trattamenti idroponici . Anche se per molti questa zona è associata alla raccomandazione del medico per cure sanitarie, trattamenti epatici, acqua potabile benefica e persino riabilitazione sportiva ci sono molti trattamenti di bellezza che si possono riservare, alle Terme di Chianciano il Parco Acqua Santa è aperto tutto l’anno e il costo varia in base al periodo tuttavia riesce comunque a contenere il prezzo.

La Nostra Maremma è un agriturismo situato in posizione strategica tra le Terme di Saturnia ed il mare del Monte Argentario, Capalbio e Orbetello. A pochi passi dagli antichi borghi di Pitigliano, Sorano e Sovana ricchi di storia e di arte, dal Parco dell’Uccellina, l’Oasi del WWF e dall’Isola del Giglio. Ci troviamo in Loc. Sgrillozzo – Manciano (GR). Per info e prenotazioni chiamaci al numero 3208084343 o invia una mail all’indirizzo [email protected]