/Guida e consigli per godersi al meglio una vacanza alle terme di Saturnia

Guida e consigli per godersi al meglio una vacanza alle terme di Saturnia

Per chi non lo sa, c’è una sorgente di acqua calda gratuita appena fuori da Saturnia, dove l’acqua scorre in piscine di travertino scolpite naturalmente a una temperatura costante di 37 ° C. Pensala come il bagno più lussuoso nell’ambiente più lussuoso di sempre! Le sorgenti sono estremamente popolari tra la gente del posto, tra i turisti italiani e i visitatori internazionali, quindi se ti piace la tua privacy o vuoi semplicemente stare comodo, segui questi suggerimenti!

Evitare i periodi di punta

Se vuoi evitare la folla è consigliabile svegliarsi presto. Consigliamo di avventurarsi anche nelle ore-pasto, da mezzogiorno fino alle 14:00 e alle 18:30 alle 20:30.

Acqua da bere e una dose abbondante di crema solare

Porta una crema solare e un ombrello se ne hai uno, così come molta acqua. L’area intorno alle sorgenti termali è secca e polverosa senza ombra. Se hai intenzione di passare la giornata lì, ti conviene un po’ di ombra tra i tuffi. E forse qualche snack.

Stai molto attento alle sorgenti

Le rocce dentro e intorno alle sorgenti calde sono molto scivolose. Se possiedi un paio di calze o pantofole, indossale! Altrimenti fai molta attenzione quando cammini tra le sorgenti. Fai attenzione anche a profondità diverse tra le piscine.

Non parcheggiare sulla strada. Le sorgenti termali hanno un enorme spazio dedicato per il parcheggio. Per arrivarci, basta seguire la strada sterrata fino alle sorgenti e girare a destra al bar. Ignora tutte le macchine parcheggiate che affollano la strada verso il parcheggio. Sono parcheggiati illegalmente e rischiano una multa salata! Le terme sono un posto molto romantico per un tuffo dopo cena, se le visitate di sera è consigliabile portare una torcia in quanto non sono presenti luci fino ad arrivare alle piscine.  L’acqua è più pulita e più calda perché proviene direttamente dalla fonte.

Spiagge, Acque Termali e Laghetto per la Pesca in Maremma

Questo è il riassunto di quello che è il nostro agriturismo: offriamo 4 camere confortevoli per 2, 3 o 4 persone, tutte arredate in stile semplice ma che rispecchia la tradizione locale.

Il vero punto di forza de la Nostra Maremma è l’incredibile prezzo: con soli 50 euro a persona, infatti, offriamo pernottamento, colazione e cena.

La nostra posizione strategica, inoltre, vi farà conoscere le varie e molteplici sfaccettature del bellissimo paesaggio naturale della Toscana. La Maremma, rinomata per le sue numerose sorgenti termali, i tradizionali butteri (ovvero i cowboys toscani), le ampie distese collinari e le spiagge bagnate dalle acque cristalline, è il luogo ideale per tutta la famiglia: un soggiorno in quest’area di Toscana è sinonimo di tranquillità, avventure, cucina genuina e tradizionale. Situato a Manciano, a 8 km da Marsiliana, l’agriturismo La Nostra Maremma vanta un ristorante e un parcheggio privato gratuito in loco. L’agriturismo La Nostra Maremma dista 22 km da Orbetello e 34 km da Grosseto.