/Un soggiorno da Sogno a metà tra le Terme di Saturnia ed il mare del Monte Argentario

Un soggiorno da Sogno a metà tra le Terme di Saturnia ed il mare del Monte Argentario

Location rilassante e ideale per chi vuole staccare la spina

La leggenda narra che le sorgenti termali di Saturnia nacquero da una battaglia tra gli dei romani Giove e Saturno; lì dove cadde il fulmine di Giove, acqua gorgogliante scaturì da terra formando cascate di vapore e vasche naturali vorticose. La piccola città di Saturnia veglia sulle acque da un vicino crinale. Rustici ristoranti e B & B si ergono accanto alle rovine etrusche e alle mura medievali, mentre le case coloniche in pietra occupano i campi circostanti. Fuori dal paese, colline ondulate lasciano il posto ai paesaggi più selvaggi del Parco Naturale della Maremma. Questa è la Toscana selvaggia – tutte foreste di pini profumati e ampie dune di sabbia. Oggi diverse sorgenti appartengono a lussuosi hotel termali, ma le Cascate del Mulino e le Cascate del Gorello sono ancora aperte al pubblico. Scegli il tuo posto per affondare nelle acque alcaline ricche di minerali – in grado di lenire i dolori articolari e favorire la circolazione. Il leggero odore di zolfo è un giusto prezzo da pagare per la morbidezza che lascerà sulla tua pelle.

Quando andare?

La maggior parte dei viaggiatori visita Saturnia tra giugno e settembre, ma troverete temperature più miti, prezzi più bassi e meno folla in aprile, maggio o ottobre. Se vuoi le sorgenti solo per te, prendi in considerazione di visitarle in inverno – l’acqua calda significa che puoi immergerti tutto l’anno.

Dove alloggiare?

Il nostro agriturismo a conduzione familiare è situato in posizione strategica tra le Terme di Saturnia ed il mare del Monte Argentario, Capalbio e Orbetello. A pochi passi dagli antichi borghi di Pitigliano, Sorano e Sovana ricchi di storia e di arte, dal Parco dell’Uccellina, l’Oasi del WWF e dall’Isola del Giglio. La Maremma è un territorio che soddisfa ogni esigenza con la sua varietà di paesaggi e di attrazioni, con spettacolari itinerari per il trekking e mountain bike, indimenticabili passeggiate a cavallo e percorsi in canoa nel Parco dell’Uccellina. Per gli appassionati di scalate e arrampicate il Monte Amiata dista 45 km. Gli amanti del mare potranno andare alla scoperta di meravigliose spiagge e calette o raggiungere l’Isola del Giglio per poi rilassarsi alle Terme di Saturnia, mentre i paesi e i borghi circostanti sono ricchi di arte e di storia.

CARATTERISTICHE CAMERE

Mettiamo a disposizione 4 camere di recente costruzione molto curate e dotate di tutti i comfort, con ingresso indipendente ed accesso diretto al giardino. Tutte ristrutturate di recente, ampie e spaziose, arredate in classico stile maremmano, climatizzate, silenziose e offriamo anche servizi in camera. Ogni camera dispone di zanzariere e su richiesta di condizionatore. Il ristorante offre menù a base di piatti tipici della tradizione maremmana da gustare nella bella stagione sulla terrazza panoramica. Un bellissimo giardino dove i bimbi possono spaziare indisturbati e senza pericoli. Cene con prodotti dell’orto e carni nostrane cucinate meravigliosamente da Cristina. Colazione con marmellate e biscotti fatti in casa. Location che ti permette di raggiungere e visitare facilmente i dintorni. Ci troviamo in Loc. Sgrillozzo – Manciano (GR). Per info e prenotazioni chiamaci al numero 3208084343 o invia una mail all’indirizzo info@lanostramaremma.com